Ho messo via il mio passato,
ho messo via i miei ricordi.
Ho lottato,
ho pianto e ho amato.
Ho inseguito i miei sogni,
ho rincorso il mio amore.
Ho voluto vivere.
L’ombra della mia vita
mi ha inseguito,
mi ha raggiunto,
ha risvegliato il mio dolore,
adesso non mi resta che
sperare in un mondo migliore.
Quel tasto farebbe decisamente comodo, così come una tecnologia simile al film “Se mi lasci ti cancello”.
Poi, però, ci rifletto e dico: “se dovessi davvero dimenticare rischierei di sbagliare ancora”.
Perciò preferisco vivere il dolore, per non riviverlo.
Sono perfettamente d’accordo con te, ma non sarebbe male avere un tasto per poter cancellare i ricordi inutili che fanno solo male.
Ciao, Maria
Impossibile sfuggire a sé stessi. Un abbraccio.
Lo so, si cerca di provarci sempre, magari per un solo istante, mettere via qualche brutto momento ogni tanto non fa male, può aiutare ad andare avanti. Poi tutto torna, purtroppo ancora per l’essere umano il tasto “CANC o DELETE” non l’hanno inventato.
Ciao
Un abbraccio anche a te
Maria
Gia’, A Noi “CANC” o “DELETE” Non E’ Permesso…Buona Serata,65Luna
Purtroppo no. Buona serata anche a te.
Ciao, Maria
Il passato per quanto triste sia, rimane sempre maestro di vita… ci raggiunge sempre, ma spesso non lo fa per darci un dolore, ma per dirci: “Ehi! attenta a quello che stai facendo, non ricadere nello stesso errore, fa che questo tuo presente non diventi un prossimo passatp che tornerà nella tua mente per metterti in guardia per un eventuale nuovo baglio”…
Moniti questi che a volte la ragione tiene conto… ma il cuore ffffiuuuu quello spesso sembra essere testardo… fa bene? non saprei, ….ma forse si, perchè sono convinto che il il dolore per un nuovo errore, sia meglio del rimpianto per un esito non conosciuto, dovuto all’aver rinunciato ad intraprendere il consiglio del cuore.
Come sempre sai descrivere alla grande le tue emozioni.. buona giornata, con amicizia, Vito
Quando il passato torna, a volte può esserti d’aiuto, come dici tu, per non commettere gli stessi errori, ma a volte fa paura perché riapre ferite che pensavi ormai fossero cicatrizzate. Alla fine memore del nostro passato si cerca di vivere comunque il presente, ascoltando più il cuore e magari meno la ragione, se sia giusto o sbagliato poco importa, l’importante è riuscire a trovare un giusto compromesso che ci faccia star bene, l’importante appunto non avere rimpianti.
Grazie della tua visita.
Buona giornata, Maria