Oltre questa stanza

image

Oltre questa stanza
i miei pensieri
volano nel vento.
Al di là di quella porta
i miei versi si perdono
nella grandezza dei monti
e le lacrime
corrono nel mare.
Tutto si muove,
vive e passa.
Solo qui
nella mia stanza
tutto rimane immobile,
uguale, nulla cambia.
Io, una radio
e qualche nota stonata.
Io e il mio dolore,
ma non è
che un granello
di sabbia, di cui nessuno
saprà mai l’esistenza.

12 pensieri su “Oltre questa stanza

  1. le nicchie del dolore si creano per meditare l’accaduto e porci una tregua nel tempo. molto bella e realistica, ci tocca tutti indistintamente. 🙂 art buona giornata… e che quel “tempo” sia quasi giunto al termine per uscire dalla nicchia e camminare…

  2. Soffrire in silenzio è una sofferenza che fa più male, sono convinto che aprire le porte della stanza possa lenire quel soffrire, non sempre v’è insensibilità nelle persone, a volte nei pressi del proprio uscio può transitare chi sa divenire quella parola spesso abusata e poco compresa nella sua interezza: Amico/a.
    Un’altra bella emozione.
    Buona giornata, con amicizia, Vito

    • Sicuramente avere qualcuno vicino ti aiuta a superare la sofferenza…ma spesso ci si chiude dentro un po per paura o per insicurezza, oltrepassare l’uscio non sempre è facile, ma sicuramente un buon amico/a può essere d’aiuto.
      Grazie, sempre molto gentile.
      Una buona giornata anche a te
      Maria

    • L’ho letta, molto bella. Hai ragione sono molto simili, incontrare qualcuno che prova le tue stesse emozioni è molto bello…anche se sono triste emozioni…
      Bello il tuo blog e le tue poesie. ..
      Abbiamo delle affinità, tu un muro io una porta… 🙂
      Un abbraccio affettuoso
      Maria

Rispondi

