Maschera

image

Una maschera copre il mio volto,

Una maschera nasconde il mio
sconforto,

Una maschera ride forte,

Una maschera nasconde la mia morte.

Annunci

12 pensieri su “Maschera

    • Già, è come se ne indossassimo una ad ogni situazione, a volte è quella che più ci somiglia che più rispecchia la nostra anima altre volte è solo una maschera adatta alla circostanza.
      Un abbraccio
      Maria

    • Hai ragione, racconta più di un volto ma non sempre è quello che più ci identifica, in fondo il suo volto, non rispecchiava la sua anima, ciò che lui si sentiva di essere. Infatti Oscar Wilde in molte sue opere asseriva che “l’attore rispeccha lo spettatore e non la sua vita”
      Buon we anche a te 🙂
      Un abbraccio
      Maria

  1. Già capita spesso di indossare una maschera. Maschere da adattare a situazioni diverse, per relazionarsi con persone diverse. Ma in fondo, anche la maschera siamo noi, ognuno indossa la maschera che si sceglie e nel modo migliore in cui riesce.
    E – forse – pretendere di non indossare mai alcuna maschera, non vuol dire altro che pretendere che siano sempre gli altri ad adeguarsi a noi. In fin dei conti l’Ultras di ieri sera non ha indossato una maschera ma una maglietta … beh … io non mi adeguo alla sua pretese di non indossare maschere.

    Tutto questo per dire che le maschere esistono, l’importante è non farsi sopraffare da esse, e avere sempre ben in mente il proprio volto.

    🙂

    • Già proprio così, indossiamo sempre delle maschere a volte perché costretti dalle circostanze o semplicemente perché non abbiamo scelta, l’importante è conoscere sempre il proprio volto e soprattutto riconoscersi in quel volto.
      Per quanto riguarda ciò che è successo all’incontro di calcio preferisco non parlare, li quella sera nessuno ha vinto ma tutti hanno perso…non so se la maglietta è come indossare una maschera ma quella sera forse sarebbe stata utile che la indossassero tutti “una maschera”….
      Ad ogni modo chiudo questa parentesi, quella è stata una brutta immagine dello sport e dell’Italia e spero di non rivedere.
      Una buona giornata
      Maria

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...