Premio “Sincerità e coerenza”

image

Ringrazio di cuore per questo premio
http://antoniotomarchio.wordpress.com/ e per averlo istituito. Questo premio dovrà essere assegnato a coloro che si distinguono per la sincerità e la coerenza, a coloro che non si nascondono dietro una maschera di perbenismo, a coloro che ti dicono quello che pensano senza fingere amicizia o sentimenti di stima che in realtà non provano.
Lo scopo dei premi è quello di far conoscere i blog ma soprattutto per ringraziare tutti quelli che ogni giorno ci seguono con molto affetto dandoci anche dei buoni consigli e rispondendo alle domande, ci permette anche di conoscerci meglio.

Le regole:

Inserire nel post il logo del Premio.
Rispondere a dieci domande.
Nominare quei blogger che ci sono sembrati particolarmente sinceri.

Queste sono le domande: 

1. Qual è la qualità che apprezzi di più nei tuoi amici?

Sicuramente la sincerità,  non mi serve avere tanti amici sempre presenti ma falsi,  preferisco averne pochi  ma sinceri e avere la certezza che ci siano sempre anche non vedendoci tutti i giorni.

2. Se qualcuno che segui pubblica un post che non condividi o che non ti piace, come ti comporti?
Scegli una di queste quattro risposte.
Fai finta di non averlo letto.
Metti “mi piace”
Commenti dicendo che è un bel post.
Commenti scrivendo che non sei d’accordo con quello che ha scritto e gli fai sapere qual è la tua opinione.

Dipende dal blogger, se so che posso avere civilmente uno scambio di opinioni lo commento scrivendo che non sono d’accordo con quello che ha scritto e gli espongo la mia opinione. Se invece il blogger è suscettibile e polemico e gli piace solo provocare e non accetta critiche, ignoro il post.

3. Se qualcuno esprime un’opinione diversa dalla tua e ti dimostra sincerità nel dirtelo, come reagisci?

Bene,  ovviamente se è sincero e non è una provocazione. Esprimendo un opinione diversa dagli altri non si fa un torto a nessuno, anzi io dubito di chi mi da sempre ragione.

4. E’ legittimo non voler svelare la propria identità, ma fingi mai di essere quello che non sei? Hai mai pubblicato informazioni false su di te?

No, non ho mai  finto ne ho mai detto e pubblicato informazioni false su di me. Non amo né nascondermi  dietro false storie nè dire bugie. Sono sempre stata  sincera, quando non mi va di raccontare cose che mi riguardano preferisco non parlare, anziché inventare.

5. Qual è la cosa che ti da più fastidio nel comportamento degli altri?

L’ipocrisia, la mancanza di coerenza e soprattutto i finti sorrisi stampati in faccia.

6. Qual è la cosa che non ti piace di te stesso/a e che vorresti cambiare?

Potrei dire che mi piace tutto e niente. Dipende dalle situazioni,  a volte mi piacerebbe essere più forte e riuscire a fregarmene di tutto e di tutti. Sicuramente questo mio modo di essere ha contribuito a farmi diventare ciò che sono oggi , è solo da capire se questo mi piace.

7. Che voto daresti alla tua bellezza da 0 a 10?

Beh, se dovessi rispondere per come mi vedono i miei genitori direi 10, per come mi vedono i miei colleghi da 6 in su, per come mi vedo io dipende soprattutto dell’umore a volte anche meno di 0.

8. Che voto daresti alla tua intelligenza da 0 a 10?

Beh,  qui non ho dubbi né voglio peccare di presunzione ma sicuramente 10.

9. Che cosa sceglieresti tra vivere da solo/a ma con tutto il denaro che vuoi e avere tanti amici ma essere povero.

L’ideale e poter avere entrambi le cose,  ma dato che molte volte gli amici mi hanno deluso, non avendo alternativa scelgo di vivere con il denaro, tanto sono sicura di non restare sola.

10. Per quale motivo hai aperto il tuo blog? Cerchi mai di vendere qualcosa o fare proselitismo?

Ho aperto il mio blog per curiosità adesso lo considero un valore aggiunto che mi ha permesso di conoscere virtualmente molte persone con le quali ho condiviso emozioni e  dalle quali ho appreso molte cose.  Non ho mai cercato di vendere nulla, anche perché non saprei cosa vendere e meno che mai ho fatto del proselitismo, anche perché non potrei coinvolgere nessuno in qualcosa in cui non credo.

Le mie nomine:

http://isabellascotti.wordpress.com/
http://susabiblog.wordpress.com/
http://ombreflessuose.wordpress.com/
http://laurarosa3892.wordpress.com/
http://ladimoradelpensiero.wordpress.com/
http://lemieemozioniinimmaginieparole.wordpress.com/
http://sfogliatellablog.wordpress.com/
http://vittoriot75ge.wordpress.com/
http://gallicharl.wordpress.com/

Un ringraziamento va a Antonio Tomarchio per aver ideato e personalizzato questo premio.

20 pensieri su “Premio “Sincerità e coerenza”

Rispondi

