Trapani, Erice, San Vito Lo Capo

Nella zona occidentale della Sicilia sorge Trapani, detta “citta dei due mari” perché con la sua forma allungata cosiddetta a falce fa sì che possa essere bagnata a nord dal mar Tirreno e a sud dal Mar Mediterraneo.
Da qui, in poco più di mezz’ora di aliscafo si possono raggiungere le isole Egadi, un arcipelago formato da tre grosse isole principali, Favignana la più grande, Levanzo e Marettimo la più distante.
Esse fanno parte di un’area marina protetta e quindi si può facilmente comprendere come la zona possa regalarci un paesaggio naturale e incontaminato, con un mare cristallino dai colori unici. 
Dal porto di Trapani si può salire sul monte San Giuliano dove si  trova Erice, un antico borgo medievale, meta di numerosi turisti provenienti da tutto il mondo, grazie anche alla presenza del centro di cultura scientifica “ Ettore Majorana “ . Passeggiando per le viuzze di Erice, si può ammirare questo luogo incantato dalla vegetazione rigogliosa e da un silenzio che a volte sembra parlare.
Riscendendo a valle si arriva in un’altra meravigliosa realtà, San Vito lo Capo, antico borgo marinaro dove si trova la spiaggia più bella della Sicilia con sabbia bianchissima che si estende su di un mare cristallino ed unico, racchiusa come una perla tra Monte Cofano e la riserva naturale dello Zingaro.

Trapani

image

image

Erice

image

image

image

San Vito Lo Capo

image

image

image

image

Riserva dello Zingaro

image

image

image

Annunci

30 pensieri su “Trapani, Erice, San Vito Lo Capo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...