L’anno che verrà

image

Nell’attesa dell’anno che verrà molti ricordi, affiorano, accorgendomi che anche il 2014 mi ha regalato qualche delusione, qualche lacrima di quelle incontrollabili che scorrono giù da sole e non puoi fare altro che aspettare che smettano di scendere, senza asciugarle, ma anche qualche sorriso grazie a chi mi è stato vicino con il suo amore asciugando le mie lacrime. Ho imparato che dalla vita non puoi aspettarti nulla e che non sempre raccogli ciò che hai seminato, che la vita ti mette sempre a dura prova e che spesso è lei a vincere su di te. Impari che l’egoismo e la presunzione sono bestie persino peggiori dell’invidia e che rendono le persone sempre più cattive. Soprattutto impari che comunque sia devi andare avanti.
La lezione più grande che ho appreso in questi ultimi anni è che l’amore verso noi stessi viene prima da quello per chiunque altro e che solo rispettandoti e amandoti puoi amare e farti rispettare dagli altri, che la felicità non è fatta di materialità, di posti da aggiungere tra i luoghi visitati su Facebook, ma da una rara sensazione di pace e benessere. Correndo verso il raggiungimento dei miei traguardi, attraverso esami di coscienza per riconoscere i miei errori e ammetterli, lavorando duramente per poter sempre camminare a testa alta, aiutata da persone che amo e che mi amano e che per me valgono più di tutto l’oro del mondo, alla quale sarò eternamente grata per quello che ha fatto e continua a fare per me, mi auguro e auguro a tutti voi un 2015 pieno di certezze, di coraggio, di serenità e di tanta forza per raggiungere le vette più ambite del nostro cuore.

Auguri!

image

Non solo parole Maria ©

Annunci

20 pensieri su “L’anno che verrà

  1. Non solo parole ma anche e soprattutto tanta saggezza cara Maria. Sei veramente una cara persona, intelligente e sono felice di averti conosciuta ed esserti amica. Ti auguro un anno pieno di cose belle che meriti. Ti abbraccio. Isabella

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...