Buona Estate

image

image

image

image

image

image

image

image

image

Finalmente è arrivata l’estate,  anche se da queste parti lo è da qualche giorno.
Ho deciso di condividere con voi una bella passeggiata nella mia città.
Dalle garitte spagnole ai bunker della seconda guerra mondiale, dall’antico borgo di San Giovanni li Cuti al Rotolo, fra le storiche lave che si proiettano sul mare, una passeggiata cullata dal dolce suono del mare nel bellissimo lungomare di Catania, un viale a grande percorrenza con passeggiata sulla costa, una tipica scogliera in roccia lavica. Congiunge piazza Europa al porticciolo di Ognina. Lungo il suo percorso, si trovano alcune aree predisposte alla balneazione: la più importante è lo storico borgo di San Giovanni li Cuti. A metà tragitto, la passeggiata si allarga su piazza Nettuno; più avanti lo storico porto Ulisse e la piccola Chiesa di Santa Maria di Ognina introducono l’inizio del borgo ogninese.

Non solo parole Maria ©

Annunci

7 pensieri su “Buona Estate

  1. È molto rilassante e piacevole passeggiare sul lungomare di Catania osservando l’azzurro del mare e il grigio della scogliera. Puoi anche gustare un favoloso gelato da Ernesto o prendere il sole seduto su una panchina. È bella la nostra città e il suo lungomare e tu sei riuscita a descriverlo bene sia con le parole sia con le tue foto, brava Maria. Un abbraccio.

    • Hai ragione, è veramente bello il nostro lungomare. Ernesto fa un ottimo gelato, anche la granita con brioche è ottima, in questo periodo poi è ideale a colazione, pranzo o cena. Mi fa piacere che ti siano piaciute le mie foto.
      Un abbraccio
      Maria

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...